
Amo fare l’editor, e ho aiutato diversi autori a pubblicare, così quando nel 2015 Imperfectum mi mandò i primi due capitoli capii subito che quello che stavo leggendo sarebbe diventato un magnifico libro!
Dopo qualche giorno, sparì, per ripresentarsi alcuni mesi dopo con i soliti due capitoli, leggermente modificati. Confermai la mia analisi all’autore: doveva andare avanti perché quello che fin lì avevo letto mi piaceva.
Sparì…
Dopo due anni, precisamente il 25 maggio del 2017 si ripresentò con i due capitoli: era pronto ad iniziare l’avventura, che dopo tre anni abbiamo portato alla meta Prima Die Redemptio, era finito e pronto per essere pubblicato.
Nel frattempo, abbiamo messo in cantiere Dies Secundus Ignoscere e siamo a buon punto.
Imperfectum, è un essere particolare, timido, a volte chiuso, ma geniale nella sua immensa sensibilità, dote necessaria per sondare gli animi anche crudeli dei suoi personaggi.
Vi ho già parlato di lui come autore nella sua biografia, quello che vorrei accennarvi, senza andare troppo nello specifico di Prima Die Redemptio è il suo modo di scrivere, pulito e senza troppi artifici linguistici, portando il lettore a chiedersi il perché dei meccanismi mentali dei vari personaggi, senza giudicarli lasciando a chi legge di porsi domande; questo avviene lungo tutto il percorso della storia, mostrando sì la crudeltà ma anche l’umanità devastata causa dei crimini perpetrati.
Il finale che ne scaturisce mostra al lettore l’amore, che può fare la differenza.
Per me è stato un viaggio fantastico nel seguire capitolo per capitolo la nascita di prima Die, tra litigate e rimbrotti vari per la lentezza con cui scriveva, ma insieme abbiamo prodotto un bellissimo libro.
Imperfectum a volte è antipatico, questo non posso negarlo, ma è anche un inguaribile romantico, sospeso tra lo spazio più profondo e il mare.
Fioralba Focardi



Nice blog
"Mi piace"Piace a 2 people
Ty!
"Mi piace""Mi piace"
Please read my post
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un posto molto interessante questo blog. Grazie.
"Mi piace""Mi piace"